Esperienza unica e indimenticabile quella della Giornata Mondiale dei Giovani a Cracovia!
Con alcuni giovani di Savigliano, Don Paolo Perolini e srMCarla hanno trascorso giornate intense….faticose….ma ricche di “grazia e misericordia”!!
Gli incontri nel parco di Blonia e, da ultimo, l’incontro con Papa Francesco nel Campus Misericordiae rimarranno per sempre impressi nel cuore dei giovani, le cui aspettative sono andate ben oltre: le parole del Papa, forti e amorevoli, hanno scosso la coscienza giovanile da un torpore comune (la “divano-felicità”), aprendo gli occhi sull’urgenza di diventare protagonisti del futuro. Proprio perché “giovani”, in essi c’è tutta la forza e la generosità di andare contro corrente, per non lasciarsi rubare il bene più prezioso, la libertà, e dimostrare che solo con la misericordia, con l’amore che si fa dono e il per-dono, è possibile superare ogni forma di violenza e sopruso.
“Voi giovani, diceva papa Francesco, siete qui per incontrare CRISTO! E’ il suo Amore, un’amore più grande di qualunque altro amore, l’UNICA FONTE DI SALVEZZA, che viene dalla CROCE, il luogo più grande del PERDONO E DEL VOLTO MISERICORDIOSO DI DIO…!!”
Grazie Papa Francesco! Grazie giovani!
Non lasciamoci rubare ciò che di più prezioso abbiamo: LA VITA! La VITA piena che è GESU’ CRISTO RISORTO!!!
Lascia una risposta